FSE10156 - DIGITAL P.R. AND CONTENT MANAGER

Digital P.R. and Content Manager (FSE10156) è un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo della Provincia di Bolzano con l’obiettivo di formare professioniste nel settore marketing e pubblicità.

Il Digital P.R e Content Manager è, all’interno delle imprese, colui/colei che si occupa della reputazione dell’organizzazione sui media (stampa, web,…). In Alto Adige, lo sbocco occupazionale è rappresentato da aziende che operano nel settore ICT, turistico, culturale e dei festival, food, ospitalità, divertimento, promozione del territorio, cultura e moda.

Il Digital P.R e Content manager è attualmente tra i 10 profili più ricercati nel mondo del lavoro. La crescita delle vendite online e la necessità di fornire ai clienti informazioni e assistenza richiedono la presenza sempre maggiore, all’interno delle imprese, di figure che sappiano creare contenuti e raccontare i brand, pianificare e gestire campagne sui principali social network.

Il percorso professionale che proponiamo vuole sviluppare le capacità caratteristiche di tale profilo: scrivere contenuti, creare e gestire blog o siti aziendali per promuovere contenuti in rete.

Al termine del percorso le partecipanti saranno dunque in grado di gestire le relazioni, comunicare e accrescere la reputazione online di un marchio o di un’impresa, organizzare in modo creativo e efficace la narrazione dei contenuti e valori che rendono unica una azienda.

 

Destinatari

Il corso è rivolto a 10 donne, residenti o domiciliate in Provincia autonoma di Bolzano che si trovano in una situazione di non occupazione.


Durata  

Il corso prevede:

  • 296 ore di formazione con contenuti quali: scrivere per il web, copyright, conoscenza di base della cultura russa araba e cinese, wordpress, informatica per il web (Social network, E-commerce, Facebook Advertising, Google Adwords e Google Analytics), gestione documenti, privacy, creazione e gestione d’azienda
  • 4 ore di formazione linguistica individualizzata
  • 4 ore di orientamento individualizzato
  • 8 ore visita didattica 
  • 130 ore di stage organizzato da Irecoop Alto Adige Sȕdtirol in un’impresa locale

Al termine del percorso, con una frequenza pari almeno al 75% riceverai un attestato di frequenza riportante contenuti e competenze sviluppate, spendibile presso le imprese locali.


Date

Il corso si svolgerà indicativamente a partire dalla fine del mese di settembre 2020.


Costo

Per te Digital P.R. and Content Manager (FSE10156) è gratuito ed è finanziato dal Fondo Sociale Europeo. 


Termine iscrizioni

Il termine tassativo per le adesioni è il 25 settembre 2020.

Per aderire è sufficiente accedere al portale FSE https://fse-esf.civis.bz.it/preiscrizioni/corsi e compilare il form per il progetto FSE10156 Digital P.R. and Content Manager.

Oppure contattare direttamente via mail il dott. Paolo Bisesti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., al numero 349 85 74 733 oppure al telefono fisso 0471/1535318. 


Informazioni

Dubbi? Domande? Informazioni aggiuntive?

Potete contattare il dott. Paolo Bisesti via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., al numero 349 85 74 733 oppure al telefono fisso 0471/1535318. 


MODULISTICA UTILE:

in fase di definizione

 

esf fse logo 537

 

 

By

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.